CASTELLI IN ARIA

Rassegna di teatro dai 4 ai 99 anni organizzato dal Comune di Valdagno in collaborazione con Livello 4 APS

AEQUILIBRIUM

di Gera Circus


Domenica 10 marzo

ore 16.30


Cos’è l’equilibrio? Quali maschere indossa per celare la sua natura? Tre uomini e i loro (dis)equilibri si muoveranno sull’orlo della realtà in continuo gioco con la fantasia. Uno spettacolo di circo-teatro in cui la fragilità e la forza, facce di quella stessa medaglia che è l’essere umano, si rispecchiano nelle storie di un impiegato, di un migrante e di un operaio attraverso la contaminazione tra discipline circensi, commedia dell’arte e teatro di figura. Uno spettacolo in cui l’equilibrismo e la giocoleria sono al soldo dell’onirico, del narrativo e soprattutto dell’uomo, sempre in bilico sul filo di questo mondo così instabile.


LA BATTAGLIA DEI CUSCINI

di Compagnia Il Melarancio


Domenica 28 Aprile 

ore 15.30 


L'idea nasce dal ricordo degli scontri all'ultima piuma cha da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento.

Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena e in una reazione a catena, esplode la battaglia: accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, bambini, genitori, nonni. Questa pazza ed inoffensiva lotta a colpi di cuscino, prosegue fino allo sfinimento dei partecipanti.


COSTI

Biglietto unico: €6

Tessera 10 ingressi: €50 

(La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo


È possibile prenotare il proprio posto direttamente in biglietteria, il lunedì e il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00