CINEFORUM 2023/24

Riprendono le proiezioni al Teatro Cinema Super! 

Film per tutti e per tutti i gusti, divisi per percorsi tematici: 


SPECIALI: Film per ogni occasione

Tutti gli appuntamenti dedicati alle giornate internazionali, alle ricorrenze più importanti o alle proiezioni locali. La lista è in costante aggiornamento!


LYRICS: Cantautori al cinema

Tre documentari che raccontano la storia, la vita e la carriera di tre dei più famosi cantautori italiani dell'ultimo secondo. La poesia di Dalla, la sperimentazione di Battiato e l'ironia di Gaber arrivano sul grande schermo.


TECHNO: La Via delle Scienze

Grazie alla collaborazione con La Via Delle Scienze nasce una rassegna dedicata all'intelligenza artificiale. La Via delle Scienze alla sua diciannovesima edizione e da quest'anno affiancato all'assessorato all'istruzione del Comune di Valdagno, é un ciclo annuale di conferenze di alta qualità realizzato grazie ad un gruppo di volontari uniti dalla passione e dall'interesse per la scienza, che porta ogni anno in città autorevoli personalità. Ad aprire la rassegna una conferenza che riflette sul ruolo dell'IA nel processo creativo, poi un cult dell'animazione che vede come protagonista un robot con sentimenti ed emozioni, a seguire un film che racconta la storia d'amore tra un umano e la voce di un sistema operativo, infine un documentario che riflette sull'impatto dell'IA e delle nuove tecnologie sul mondo del lavoro. 


POP: Film per tutti! 

Un film al mese, di domenica pomeriggio, rivolti ai più piccoli ma con un’attenzione particolare alla qualità della proposta e alla soddisfazione di tutte le età. Si intende portare alla luce il bambino che è dentro ognuno di noi, alla scoperta di mondi lontani e amici mai conosciuti.


JAZZ: Il Grande Cinema

Ti sei perso uno degli ultimi capolavori usciti al cinema? Non ti preoccupare ci abbiamo pensato noi! Appuntamento fisso il sabato sera alle ore 21.00 per recuperare le ultime uscite dei grandi registi del cinema italiano e internazionale


ROCK: Il cineforum con dibattito

Con le proiezioni del mercoledì sera (ore 18.30), si indagheranno le prospettive sul presente, con film recenti e premiati, scelti secondo criteri di originalità, pertinenza e qualità. Al termine delle proiezioni ci sarà anche un dibattito aperto a tutti e l'intervento di ospiti. 

COSTI

Biglietto unico: €6

Tessera 10 ingressi: €50 

(La biglietteria apre un’ora prima della proiezione) 


È possibile prenotare il proprio posto direttamente in biglietteria, il lunedì e il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00