MOONRISE KINGDOM
UNA FUGA D'AMORE
Domenica 10 Dicembre
ore 16.30
Regia di Wes Anderson
Con Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton, Jared Gilman
Estate 1965. Su un'isola del New England vive la dodicenne Suzy, preadolescente incompresa dai genitori. Sulla stessa isola si trova in un campeggio scout il coetaneo Sam, orfano affidato a una famiglia che lo considera troppo "difficile" per continuare ad occuparsene. I due, casualmente si conoscono, si innamorano e decidono di fuggire insieme seguendo un antico sentiero tracciato dai nativi nei boschi. Gli adulti, compreso lo sceriffo Sharp, si mettono alla loro ricerca anche perché è in arrivo una devastante tempesta.
POP: Film per tutti!
Un film al mese, di domenica pomeriggio, rivolti ai più piccoli ma con un’attenzione particolare alla qualità della proposta e alla soddisfazione di tutte le età. Si intende portare alla luce il bambino che è dentro ognuno di noi, alla scoperta di mondi lontani e amici mai conosciuti.
PAW PATROL
IL SUPER FILM
Mercoledì 27 dicembre
ore 16.30
Regia di Callan Brunker
Ad Adventure City arriva una nuova minaccia: la scienziata Victoria Vance (guai a chiamarla pazza però) vuole attirare un meteorite per studiarne le potenzialità. Questo finisce sulla sede della Paw Patrol, ma l'apparente distruzione nasconde un segreto: i cristalli contenuti nel meteorite conferiscono ai cuccioli dei superpoteri, grazie ai quali potranno sventare i piani di Vance in combutta con il redivivo sindaco Humdinger.
IL PICCOLO YETI
Domenica 7 Gennaio
ore 16.30
Regia di Jill Culton, Todd Wilderman
Yi è una ragazzina solitaria, che si riempie la giornata di lavoretti per guadagnare quanto le serve a fare il viaggio attraverso la Cina che sogna di fare. Avrebbe dovuto farlo con suo padre, ma lui non c'è più, ed è anche per questo che Yi non sopporta di stare in casa, perché niente è più come prima. Si è creata un suo angolino sul tetto ed è proprio qui che, una sera, s'imbatte in una zampa enorme: niente meno che quella di un cucciolo di Yeti, ferito, spaventato e inseguito da un collezionista senza scrupoli. Lo chiamerà Everest e, per riportarlo a casa, sugli splendidi monti dell'Himalaya, Yi viaggerà attraverso paesaggi naturali meravigliosi.
JOJO RABBIT
Mercoledì 24 Gennaio
ore 20.30
Regia di Taika Waititi
Con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Sam Rockwell
Jojo ha dieci anni, è un nazista fanatico e ha un amico immaginario: Adolf Hitler. Il padre è "al fronte" a boicottare il regime e madre a casa "a fare quello che può" contro il regime. Tra un'esercitazione e un lancio di granata all'interno della gioventù hitleriana, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea che ama il disegno, le poesie di Rilke e il fidanzato partigiano. Nemici dichiarati, Elsa e Jojo sono costretti a convivere, lei per restare in vita, lui per proteggere sua madre che ama più di ogni altra cosa al mondo. Ma il "condizionamento" del ragazzo svanirà progressivamente con l'amore e un'amicizia più forte dell'odio razziale.