BRUNO CONTE IN CONCERTO
UN MONDO D'AMORE
Martedì 6 gennaio 2026 ore 17.00
BRUNO CONTE IN CONCERTO
UN MONDO D'AMORE
Martedì 6 gennaio 2026 ore 17.00
Un viaggio nella Canzone Italiana, dalla fine degli anni '50 in su, accompagnando il pubblico alla scoperta della "Canzone d'Autore", alternando brani spensierati ad altri più profondi e di riflessione. Una scaletta che alternerà il piacere di cantare insieme, a momenti intimi di puro ascolto.
Verranno eseguite musiche di autori quali Modugno, G. Paoli, Endrigo, De André, Dalla e Battisti; interpreti quali G. Morandi, M. Ranieri, Mia Martini e dei Gruppi Pop- Rock degli anni '70 e '80 come Matia Bazar, PFM, New Trolls.
Un repertorio di grande richiamo per tante generazioni.
Sul palco con Bruno la band composta da:
Massimo Barbieri – Pianoforte e Tastiere
Nico Crosara – Basso el.
Sergio Borgo – Chitarre
Alessandro Zucchi – Batteria
Ettore Martin – Sax
Sara Fortini – Voce
Bruno Conte
Profondo conoscitore della canzone d’autore italiana e internazionale nei suoi spettacoli Bruno Conte si presenta in veste creativa e delicata alternando alle canzoni i suoi commenti che sanno dare un tono profondo e di riflessione.
Negli anni ha conseguito importanti collaborazioni in qualità di primo tenore del quartetto vocale Blue Bop con artisti quali Virgilio Savona e Lucia Mannucci (Quartetto Cetra), in ambito Jazz con Romano Mussolini e Lino Patruno, in veste di vocalist per Ron , Lucio Dalla e Rossana Casale lavorando in Rai con Paolo Limiti, per Sony Music con Gianni Morandi, e si è esibito al fianco di Alberto Radius e Aldo Tagliapietra.
Ha tenuto concerti in tutta Italia e all’estero (Messico 2013 e Marocco 2019), incontri con studenti e conferenze sulla storia della canzone italiana e inciso quattro dischi da solista.
Nel 2022 e 2023 è stato invitato a Sanremo a cantare per “Oltre il Festival”, l’Hub Radiofonico di Mediaset con le sue principali radio commerciali (Radio Montecarlo, Radio 105, R101, Bella e Monella ecc...)
Ma è principalmente dal vivo che Bruno Conte esprime al meglio le proprie doti interpretative e coinvolgenti. Un tocco musicale gentile che in modo pacato propone attraverso i brani un messaggio di fiducia e di speranza.